Bio Vio - Profumi di Liguria

Bio Vio - Il Pigato... "Buono davvero"

Venerdì 24 Novembre 2017

Ingresso 10 euro
Posti Limitati - prenotazione obbligatoria

Unico Turno dalle ore 20,00 - Park Hotel Villa Grazioli - Via Umberto Pavoni 19 - Frascati

 

info e prenotazioni sommelier.castelliromani@gmail.com oppure 333.91.75.950
 

E’ in quel lembo di terra che segue la dolce vallata dell’Arroscia fino ad arrivare alle alte terre della provincia di Imperia, da sempre zona di grandi uve, che Giobatta Vio, detto Aimone ha costruito il suo mondo, ricco di tradizione, passione e grande rispetto per il territorio.

“Coltivare biologico non è una scelta né tecnica né economica: è semplicemente culturale”

Poche parole per esprimere la filosofia che ha caratterizzato la storia enologica e non solo di Aimone, (in azienda si svolge anche un’eccellente produzione di erbe aromatiche) , nella splendida azienda situata nel borgo medievale di Basia d’Albenga , dove insieme alla moglie Chiara e le figlie Caterina, Camilla e Carolina, si sono dedicati alla cura della cantina seguendo metodi artigianali preservando i vitigni autoctoni nel rispetto della tradizione ligure.

Avremo il grande piacere di ospitare il Sig. Aimone presso la nostra delegazione in una serata che grazie alla sua presenza si preannuncia unica ed imperdibile, durante la quale avremo la possibilità di ammirare un territorio straordinario e ricco di tradizioni, in un percorso che ci condurrà alla scoperta delle diverse espressioni dei vitigni coltivati. Il Rossese, vino di grande tradizione ma forse conosciuto in ambito extra regionale, il Vermentino con le sue note territoriali caratteristiche della riviera Ligure di Ponente ed ovviamente il Pigato, nelle diverse e personali espressioni aziendali, una su tutte il “Bon in da Bon”, che in dialetto locale significa “BUONO DAVVERO”, chissà perché.

Le etichette in degustazione, saranno pubblicate, appena l'azienda le comunicherà.