Livio Felluga - Verticali a confronto

Venerdì 10 Maggio 2019

Unico Turno dalle ore 20,00 - Park Hotel Villa Grazioli - Via Umberto Pavoni 19 - Frascati

Ingresso: 20 euro

Posti Limitati - Prenotazione obbligatoria

Info o prenotazioni a AisCastelliRomani@gmail.com oppure Tel. 333.91.75.950

Presentare l'azienda Livio Felluga celebrando qualità che qualcuno non abbia già esaltato è estremamente complesso, nonché utopistico.
Potremmo ricordare che Livio Felluga è considerato il "patriarca" della vitienologia friulana, in virtù della sua straordinaria caparbietà e determinazione con la quale ha saputo realizzare una sorta di miracolo enologico, ridando vita e valorizzando a livello internazionale un territorio che fino agli anni '50 era stato martoriato da continui conflitti sociali, economici e politici.
Altresì, saremmo in grado di enfatizzare l'unicità del terroir che caratterizza i 160 ettari di vigneti di proprietà aziendale, caratterizzato dal Flysch di marne e arenarie dal quale ottiene vini dal livello qualitativo inconfondibile, riconosciuto in Italia e nel mondo.
E perché no, potremmo evidenziare che nel 1956 ebbe la geniale intuizione di realizzare l'etichetta della “carta geografica” con la mappatura delle proprio colline che ha determinato la “geografia” del proprio vino in tutto il mondo, un’idea di marketing antelitteram che ha origine nel semplice amore per la terra.
Potremmo andare avanti... e per molto ancora, ma vorremmo evitare di ripeterci e preferiamo attendere con trepidazione la sera della degustazione, quando Maurizio Felluga sarà nuovamente nostro caro ospite per la seconda volta dopo 5 anni, per regalarci una serata unica ed una doppia e imperdibile mini verticale,

Terre Alte vs Abbazia di Rosazzo... chi vincerà?

Noi non abbiamo dubbi... la famiglia Livio Felluga e l'amore per il proprio territorio!

Le annate delle doppia verticale, saranno pubblicate, appena l'Azienda ce le comunicherà.