Guado al Melo - Annalisa e Michele Scienza

Venerdì 22 Febbraio 2019

Unico Turno dalle ore 20,00 - Park Hotel Villa Grazioli - Via Umberto Pavoni 19 - Frascati

Ingresso: 30 euro

Posti Limitati - Prenotazione obbligatoria

Info o prenotazioni a AisCastelliRomani@gmail.com oppure Tel. 333.91.75.950

Il Podere Guado al Melo si trova in uno splendido scenario paesaggistico sulle colline della costa Toscana, nel cuore della DOC Bolgheri.
Michele Scienza e la sua famiglia, si occupano direttamente della conduzione della tenuta nel massimo rispetto dell'ambiente e cercando di produrre vini in modo naturale, limitando al minimo gli interventi in vigna e in cantina. Nel Podere si coltivano soprattutto i vitigni autoctoni della costa toscana e i vitigni internazionali, che meglio si sono adattati al territorio di Bolgheri.

Il cuore della produzione sono i grandi rossi di Bolgheri: ATIS, il Bolgheri Superiore che racchiude il meglio dei vigneti, un perfetto equilibrio di eleganza e potenza.
La tipologia Bolgheri Rosso è espressa in due declinazioni: Antillo e Rute, l’uno con Sangiovese e l’altro più classico blend bolgherese.
Non sono da trascurare però i “voli liberi”, vini unici ed originali, prodotti in piccola quantità, come il Jassarte, un rosso unico, multivarietale ed il Criseo Bolgheri DOC Bianco: la sfida di produrre un grande vino bianco da invecchiamento in una terra nota per i suoi rossi.

La cantina è completamente interrata, celata sotto una bassa collina ricoperta da ulivi e piante di macchia mediterranea, in modo da mantenere naturalmente, con ridotti consumi energetici, un ambiente interno adatto tutto l’anno alla conservazione del vino. Oltre alla conservazione del vino, nella cantina c'è il racconto della storia e della cultura della vite e del vino, una biblioteca che ospita migliaia di volumi sulla storia di questo prodotto. <

Insieme ad Annalisa e Michele proveremmo a farvi conoscere questa bellissima realtà di cultura

I vini in degustazione, saranno pubblicati appena disponibili.