Merumalia - Verticale di Frascati Superiore

Venerdì 28 Ottobre 2022

Unico Turno dalle ore 20,00 - Domus Park Hotel - Via Tuscolana 15 - Frascati

Ingresso: 25 euro

Posti Limitati - Prenotazione obbligatoria

Info o prenotazioni a AisCastelliRomani@gmail.com oppure Tel. 333.91.75.950

Continua nella nostra delegazione, la presentazione delle aziende del nostro territorio che negli anni hanno contribuito a rafforzare l'immagine di grande qualità e capacità di evoluzione dei vini del vulcano laziale.
Questa sarà la volta di Merumalia, una meravigliosa azienda sita nell'area che ospitò il Lago Regillo, un areale di grande vocazione che è stato considerato da alcuni critici, un vero e proprio cru del Frascati.

Si legge dal sito web dell'azienda: 'La filosofia che ci ispira è strettamente legata al terroir: il principio è che i vini debbano essere espressione unica del proprio terreno, del clima e del lavoro svolto in vigna, e che il vigneto debba essere lavorato secondo i principi della sostenibilità e come tali lasciati in eredità alle prossime generazioni. I vini si distinguono per carattere, eleganza e spiccata personalità, uniti ad altissima professionalità di realizzazione. Le condizioni climatiche e la composizione del terreno dove nascono i vigneti permettono di ottenere vini molto minerali, sapidi e persistenti sia bianchi freschi e fruttati, così come rossi erbacei e morbidi.

A presentarci una verticale di Primo Frascati Superiore Docg, sarà Flavia Fusco, che rappresenta con la sorella Giulia, la nuova generazione a guida dell'azienda.

Le annate saranno pubblicate appena l'azienda le comunicherà.