Masciarelli

Venerdì 4 Marzo 2022

Unico Turno dalle ore 20,00 - Park Hotel Villa Grazioli - Via Umberto Pavoni 19 - Frascati

Ingresso: 40 euro

Posti Limitati - Prenotazione obbligatoria

Info o prenotazioni a AisCastelliRomani@gmail.com oppure Tel. 333.91.75.950

Masciarelli Tenute Agricole nasce nel 1981 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell’affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna.

Gianni Masciarelli eredita dal nonno materno Umberto la passione per la vigna e per il vino e inizia giovanissimo i primi esperimenti con l’uva, animato da un grande sogno: valorizzare i vitigni autoctoni abruzzesi, conferendo loro un carattere internazionale ma esaltandone il legame con il territorio.
L’espressione che meglio racconta la cifra del vignaiolo Gianni Masciarelli è “innovazione continua”. E’ infatti il primo produttore a introdurre in Abruzzo il sistema di allevamento Guyot e l’utilizzo delle barrique di rovere francese per l’affinamento del Montepulciano e del Trebbiano d’Abruzzo.

Oggi alla guida dell’azienda troviamo Marina Cvetic, moglie di Gianni, e la loro primogenita Miriam Lee Masciarelli, che insieme hanno raccolto la difficile eredità di continuare a elevare i vini e i vitigni abruzzesi nel panorama enologico mondiale.

In degustazione 3 mini verticali per conoscere l'evoluzione dei vini di Masciarelli. Le annate e le etichette saranno pubblicate appena l'azienda le comunicherà.